Scopri l’evento di lancio del nuovo progetto Talent Showroom DAY 2
La piattaforma TFP Talents ha lanciato il suo nuovo progetto: Talent Showroom.
Il 22 e 23 Novembre 2021 è stato organizzato un evento digitale pensato proprio per valorizzare il talento e le collezioni dei designer emergenti Made in Italy attraverso interviste, contenuti interessanti e la partecipazione di importanti ospiti del mondo fashion.
Talent Showroom è il nuovo progetto firmato TFP TALENTS dedicato ai giovani designer e brand emergenti.
Una vera e propria vetrina virtuale che connette i brand al pubblico con lo scopo di aiutare i giovani stilisti a far conoscere e a vendere meglio le loro collezioni moda e le loro creazioni artigianali Made in Italy.
Dopo il successo del primo giorno, per il TALENT SHOWROOM DAY 2 abbiamo avuto come special guest Francesca Liberatore, fashion designer di fama internazionale e Marta Torre, Influencer e personaggio televisivo.
Nel corso dell’evento, sono intervenuti anche gli altri 4 nostri fashion designer emergenti, presenti all’interno del Talent Showroom: Silvia Masci, Erica Piacenza, Giorgia Cicatello e Maria Buda, nelle loro interviste le giovani designer ci hanno raccontato la loro storia e la loro visione, per farci scoprire il loro mondo e comprendere meglio le loro collezioni e idea di moda.
SPECIAL GUEST FRANCESCA LIBERATORE
Francesca Liberatore è una designer di fama internazionale che sfila anche alla Milano Fashion Week.
Francesca si è laureata in Fashion Womanswear al Central Saint Martins di Londra ed ha un’esperienza internazionale negli uffici stile delle più prestigiose Maison del mondo, da Viktor & Rolf ad Amsterdam, a Jean Paul Gaultier a Parigi, a Brioni Donna.
Nel 2009 Francesca Liberatore vince il concorso Next Generation, promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, con la sua prima collezione individuale.
Da quel momento continua a sfilare nella Milano Fashion Week e viene invitata ad esporre le sue creazioni in prestigiose locations come il Museo della Triennale e quello della Permanente di Milano e nella Galleria Edieuropa di Roma, così come a Parigi, Londra, Canton, NewYork, San Pietroburgo, Minsk, Varsavia con progetti speciali legati a capsule e collaborazioni internazionali.
La designer acquista un ruolo di notevole importanza con sfilate internazionali attraverso cui diventa ambasciatrice del Made in Italy nel mondo e negli anni condivide la sua esperienza insegnando in Italia e all’estero nelle migliori scuole e organizzazioni sia come docente che come esperta internazionale per le Nazioni Unite.
Passione e determinazione contraddistinguono la designer italiana che ha portato alto il nome del made in Italy, anche oltreoceano.
SPECIAL GUEST MARTA TORRE
Marta Torre nota influencer e personaggio televisivo nasce e cresce a Roma, fin da piccola è attratta dal mondo dello spettacolo. Così inizia a studiare danza all’età di 7 anni. Questa disciplina diventa da subito una sua grandissima passione.
Marta ha frequentato il liceo socio-psico-pedagogico, fino a quando ha ricevuto una borsa di studio da un’accademia di danza a Roma, dall’ Associazione Italiana Danzatori. Studiava dalle 10 alle 18 tutti i giorni vari stili di danza e, con grandi sacrifici, ha conseguito privatamente la maturità scientifica.
Ha fatto parte del corpo di ballo di diversi programmi televisivi, come “Italia’s Got Talent”, “Domenica In”, “La vita in diretta”, “Uno mattina”.
Da circa 3 anni, ha scoperto il suo amore per la recitazione, registrando video musicali di artisti vari, sia internazionali che non. Ha interpretato il ruolo di attrice protagonista anche in un programma televisivo dal titolo “Città Segrete”, su Rai3.
La sua carriera di Influencer inizia nel 2016, casualmente, scattando foto con un mio amico, nel giro di quattro anni è cresciuta di circa 100.000 followers.
Tutto questo percorso ha portato Marta a partecipare a diversi programmi televisivi, tra cui “Reality – siamo tutti protagonisti” trasmesso su Rai2 ed “All Together Now ” nella seconda, terza e quarta edizione su Canale5, dove attualmente indossa gli abiti di alcuni dei nostri designer del Talent Showroom.
Marta è una ragazza solare, fresca, determinata ed ambiziosa, ed è stato un piacere averla come special guest.
DESIGNER TALENT SHOWROOM
SILVIA MASCI
L’omonimo brand ideato dalla giovane designer Silvia Masci è un nuovo marchio di luxury lingerie femminile dall’animo sexy ed elegante, perfetto per le donne che amano giocare con il proprio corpo e la propria sensualità.
L’obiettivo della fashion designer emergente è quello di proporre la sua idea di lusso, una nuova visione da indossare a contatto con la pelle, per risvegliare i sensi attraverso il fruscio di sete e i piccoli dettagli, per le donne che scelgono di dedicare tempo al rito del vestirsi per piacere prima di tutto a sé stesse.
I capi vogliono mettere in risalto il lato sofisticato e sensuale di ogni donna, valorizzando le forme del corpo, indipendentemente dalla loro misura, esaltando la bellezza e il piacere attraverso un nuovo canone estetico.
ERICA PIACENZA
Il brand emergente EP creato dalla giovane designer Erica Piacenza ha come obiettivo quello di aiutare le persone ad essere comunicative ed originali, sempre a loro agio con sé stesse, nei loro abiti e con gli ci sta vicino.
Il valore fondamentale su cui si basa la filosofia del brand è la sostenibilità che viene espressa attraverso intreccio e colore di filati upcycling e stampe floreali digitali.
Nel completo rispetto dell’ambiente, desiderando un ritorno al vivere in armonia con la natura, la giovane designer privilegia artigianalità e comfort mantenendo comunque un carattere sensuale e bello.
GIORGIA CICATELLO
Giorgia Cicatello è una giovane designer emergente, la vision del suo omonimo brand vede la consapevolezza come punto di arrivo, mantenendo alti i valori di autenticità, libertà e etica.
Giorgia Cicatello combina sapientemente Alta moda e ready-to-wear d’avanguardia, ponendosi l’obiettivo di aiutare e valorizzare ogni individuo nell’ esaltazione della propria unicità al fine di poter vivere in un mondo libero dai condizionamenti, dove la diversità è ormai un pregio.
Il suo brand fonde mascolinità e femminilità rivisitandoli in un nuovo genere, più consapevole ed etico.
MARIA BUDA
L’unicità è il punto cardine del brand Maria Buda, che viene contraddistinto da un uso sapiente del colore, da un approccio artistico, design process sostenibile e alta qualità sartoriale.
Il brand emergente vuole vestire le donne contemporanee in modo elegante e confortevole, è pensato proprio per donne forti e sicure di sé, che vogliono rendere indimenticabili le occasioni quotidiane.
Per questo motivo, Maria Buda realizza un abbigliamento esclusivo a produzione limitata, per far sentire ogni persona unica, importante e valorizzata.
TFP TALENTS è una Community e una Piattaforma dedicata ai giovani designer emergenti del Made in Italy, un luogo fisico e virtuale in cui ogni giovane talento può sentirsi a casa e apprezzato per quello che è e per quello che fa.
Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook.com/thefashionpropellant)
A presto, un caro saluto!
TFP’s team
Articolo di Federica Macheda