Scopri il vincitore del ventesimo fashion contest by TFP Talents

Nel mese di gennaio, TFP TALENTS, piattaforma nata nel 2020 per valorizzare il talento dei giovani fashion designer del Made in Italy, ha lanciato il suo 20° Fashion Contest.

Come ogni mese TFP TALENTS vuole premiare la creatività degli stilisti iscritti alla sua Talent Community, con una fantastica opportunità per far crescere il proprio brand e le proprie creazioni.

In occasione della nuova fashion competition TFP TALENTS ha deciso di regalare automaticamente a tutti i partecipanti il workshop “Instagram 2022” e di metter in palio come premio finale per il vincitore il corso completo “Instagram for Fashion”.

Il concept del fashion contest “DIGITAL CONNECTION” riprendeva il tema della comunicazione e delle interconnessioni, i fashion designer partecipanti hanno espresso la loro creatività e idee attraverso il disegno di figurini legati al tema principale.

Siamo felici di annunciare che il vincitore della fashion competition è Attilio De Angelis, selezionato da Elisa Gibaldi, founder della piattaforma TFPT TALENTS, tra i molteplici partecipanti grazie alla bellezza, innovazione creativa e  contemporaneità dei suoi figurini.

tfp-mag-20-fashion-contest-vincitore-attilio-de-angelis

ATTILIO DE ANGELIS

tfp-mag-20-fashion-contest-vincitore-attilio-de-angelis

Attilio De Angelis, classe 1999, nasce in un piccolo paese marchigiano di Mondavi e sin da piccolo si dimostra un grande sognatore, sempre sorridente e curioso.

Il giovane fashion designer emergente rappresenta attraverso il disegno mille universi paralleli che vivono nella sua immaginazione e che lo astraggono dal mondo degli stereotipi.

Per esprimere se stesso inizia a danzare, a ricamare e a creare e si appassiona così all’arte. Inizialmente Attilio decide di frequentare l’istituto tecnico agrario, ma nonostante un’adolescenza ricca di ostacoli il fashion designer capisce che la sua strada è un’altra e quindi torna a disegnare figurini sui banchi di scuola. La madre gli regala la sua vecchia macchina da cucire e così facendo Attilio insegue il suo sogno nel mondo della moda.

Attilio De Angelis dopo il diploma decide di iscriversi al corso di moda del NID – Nuovo Istituto Design di Perugia. Inizia così per lui un nuovo percorso di rinascita. Il giovane designer è ancora inesperto nel settore e ruba con gli occhi tutto ciò che può: assimila, tenta, fallisce, riprova e così evolve. Il triennio lo arricchisce notevolmente e solo dopo un mese dal termine delle lezioni collabora con SHEIN nella progettazione di una capsule collection.

Dopo qualche tempo entra nel team di un’azienda che prototipa accessori per un noto brand francese di alta moda senza trascurare i suoi progetti personali che lo accompagnano in un percorso di crescita e di scoperte senza fine.

Affascinato da ogni sfaccettatura del mondo della moda non vuole immaginare dove sarà fra un paio d‘anni a patto che questa realtà sia un ambiente stimolante, entusiasmante e che gridi al mondo la sua passione e la sua dedizione.

TFP TALENTS è una Community e una Piattaforma dedicata ai giovani designer emergenti del Made in Italy, un luogo fisico e virtuale in cui ogni giovane talento può sentirsi a casa e apprezzato per quello che è e per quello che fa.

Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook.com/thefashionpropellant)

A presto, un caro saluto!

TFP’s team

Articolo di Federica Macheda