Chaymae Rossi è la Designer of the Month del nostro fashion contest di settembre

Chaymae Rossi è la vincitrice della nuova fashion competition “Designer of the Month – Settembre 2022” organizzata dalla nostra piattaforma TFP Talents.

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae-rossi

La ventiquattrenne Chaymae Rossi è una designer emergente e una pittrice talentuoisa che vuole creare una combnazione perfetta tra l’ìarte e la moda. Vuole rendere tridimensionale ciò che normalmente rimane su due dimensioni e viceversa, creando una immagine omogenea. La designer esprime i propri sentimenti e i propri pensieri usando non le parole, ma gli altri sensi, i colori e le pennellate.

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae rossi 5

Con il suo punto di vista artistico e la bellezza delle creazioni dipinte a mano, la giovane designer ha vinto il nostro fashion contest di settembre e la possibilità di essere pubblicizzata attraverso il nostro Talent Showroom in una speciale pagina dedicata ai nostri vincitori e in questa interessante intervista, leggibile anche in inglese sul nostro blog internazionale The Fashion Propellant

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae rossi 14

Quando è nata la tua passione per la moda?

La mia passione c’è stata da quando avevo 8/9 anni, si è intensificata ulteriormente grazie a mia nonna, con la quale feci i miei cartamodelli e abiti per le barbie.

All’età di 16 anni inizia a fare i primi quadri con i colori a olio e attualmente ho unito le mie due principali passioni.

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae rossi 11

Che studi hai fatto per diventare una stilista?

Ho frequentato per due anni una scuola come stilista che mi ha dato le basi per poter svolgere una collezione di moda, successivamente grazie allo stage e apprendistato che ho svolto ho potuto effettivamente capire la confezione e i processi dietro a un capo di alta qualitá.

 

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae rossi 10

Stai iniziando a presentare le tue creazioni in sfilate e fashion competition come la nostra. Vuoi trasformare la tua passione in un brand?

Certamente questo è il mio scopo. Presto uscirà l’e-commerce nel mese di novembre.

Di cosa ha bisogno oggi un designer emergente come te?

Un fashion designer emergent ha bisogno di duro lavoro e disciplina, oltre che talento e passione.

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae rossi 7

A cosa si ispirano le tue creazioni?

Le mie ispirazioni si ispirano principalmente alla tecnica pittorica dell’impressionismo e al periodo storico del rinascimento, sopratutto per quanto riguarda i tessuti (tessuti di tappezzeria, Jacquard con motivi floreali ecc..).

Le mie ispirazioni si ispirano principalmente alla tecnica pittorica dell'impressionismo e al periodo storico del rinascimento, sopratutto per quanto riguarda i tessuti (tessuti di tappezzeria, Jacquard con motivi floreali ecc..).

Cosa ti ha portato nella nostra Community di TFP Talents?

Sono entrata casualmente sulla vostra piattaforma e mi è sembrata valida. Perció ho deciso di partecipare al vostro fashion contest.

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae rossi 13

Che progetti hai per il futuro?

Per il futuro ho diverse progetti, creare sempre nuove collezioni seguendo l’attualità e puntando su una continua innovazione.

the-fashion-propellant-tfp-talents-chaymae rossi 12