Beatrice Bocci vince il terzo fashion contest di TFP TALENTS
TFP TALENTS è una Piattaforma creata per offrire ai designer emergenti un mondo di opportunità, per questo ogni mese lanciamo un fashion contest che vuole premiare il loro talento e la loro creatività.
Il nostro terzo fashion contest metteva in palio un Workshop di Personal Branding della durata di 5 ore, un percorso formativo pensato per i designer che vogliono imparare a presentare il proprio portfolio e il proprio lavoro in modo professionale e convincente per un eventuale colloquio di lavoro o un concorso, ma anche per le Start-up fashion e per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera da designer indipendente.
Vincitrice del contest, con voti altissimi attribuiti dalla giuria composta da Elisa Gibaldi, Founder di TFP TALENTS e The Fashion Propellant, Imo Ekanem, co-founder del nostro Supporter Déshabillé Magazine e Paola Percoco, Stylist e Partner della Piattaforma, è stata una studentessa della scuola di moda romana Maiani Accademia Moda, la talentuosa Beatrice Bocci.
Beatrice Bocci, classe 1990, è una ragazza solare e motivata, entusiasta di aver vinto questo nostro fashion contest tra tanti giovani designer. La competizione è stata durissima!
Fin da piccola, Beatrice dimostra una innata propensione per il mondo dell’arte e del disegno. E’ così che nel 2014 consegue una laura triennale in Scienze dell’Architettura, per poi terminare gli studi magistrali in Progettazione Architettonica nel 2019.
Nello stesso anno, amante del mondo della moda e della creatività, inizia gli studi presso la Maiani Accademia Moda, rinomata scuola di moda della capitale, in cui dopo aver vinto il bando regionale, la giovane designer sta tuttora seguendo il corso di Modellista dell’Abbigliamento e presto si diplomerà.
Beatrice è attualmente è anche docente della cattedra di Disegno e Storia dell’Arte presso l’Istituto Paritario Poliziano ed è disponibile a collaborare a sempre nuovi progetti riguardanti la moda e il costume.
Speriamo di poterla vedere in passerella nella prossima edizione di Altaroma a settembre!
Nelle 5 ore di incontro in conference call del Workshop messo in palio nel nostro tezo fashion contest, Beatrice potrà affrontare diverse tematiche legate al Personal Branding, un modo innovativo e professionale per presentarsi al meglio in ambito lavorativo. Dal focus sulla personalità del designer, al Public Speaking fino alla elaborazione di un proprio Manifesto creativo e a consigli per la presentazione del portfolio.
Speriamo che questo premio possa esserle utile!
Intanto le facciamo i complimenti per la sua grande creatività e per il genuino talento che abbiamo avuto modo di ammirare sia nella collezione presentata per il contest, che nelle illustrazioni che ci ha inviato. Complimenti Beatrice!
TFP TALENTS è poi soprattutto una Community e una Piattaforma basata sul principio di condivisione, di solidarietà, di comprensione, un luogo fisico e virtuale in cui ogni giovane talento può sentirsi a casa e apprezzato per quello che è e per quello che fa.
Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook,com/thefashionpropellant)
A presto, un caro saluto!
TFP’s team