Aurora Isoldi vince il Fashion Contest TFP “No Gender” in collaborazione con GDD Fashion Week

In aprile la piattaforma TFP TALENTS ha organizzato uno speciale contest in collaborazione con la GDD Fashion Week e i famosi giovani stilisti Simone Bartolotta & Salvatore Martorana come Presidenti di Giuria. Questa competizione ha datto la possibilità di vincere una sfilata con un outfit a uno degli eventi della GDD Fashion Week 2021.

Tutti partecipanti hanno presentato un progetto sul tema “No Gender”, che ha richiesto ai designer partecipanti di realizzare una creazione senza connotazioni di genere. Un outfit che sia indossabile da uomini e donne senza limitazioni imposte dagli stereotipi di genere.

Siamo orgogliosi di avere avuto come vincitrice Aurora Isoldi, giovane designer che si è distinta tra ben 37 partecipanti grazie alla sua creatività, originalità e soprattutto alla sua descrizione. Bartolatta & Martorana hanno apprezzato in particolare la grafica del suo outfit pulito, originale e ben costruito, che valorizza i corpi senza esagerazioni. 

TFP TALENTS è lieta di presentarvi Aurora Isoldi, la vincitrice del contest.

Aurora ha sempre percepito la necessità di esprimere sé stessa e crescendo ha capito che voleva farlo attraverso la moda. Lei è estremamente grata alla vita per averle regalato una passione. Pensa che non sia la persona a scegliere la propria passione, ma la passione a scegliere la persona, e quando accade crede che sia quasi un dovere preservarla e vivere di essa. 

Originaria di Picerno, si è trasferita a Roma all’età di 11 anni e ha deciso di intraprendere un percorso di studio presso l’Accademia Koefia

“Credo molto nella moda come espressione creativa capace di raccontare la società attraverso la bellezza.”

 

La moda di Aurora Isoldi è lo specchio della nostra società. Già in passato è accaduto che attraverso l’uso di capi che non erano considerati “appropriati”, sia stato possibile vincere delle battaglie per l’uguaglianza. Per questo, ha cercato di mixare tessuti e capi classici della moda maschile e femminile per unirli in un’unica interpretazione.

La stampa del body è un mix di quadri futuristi e dischi punk, che vuole essere molto provocatoria. Sia la sottocultura punk che l’avanguardia futurista parlavano di futuro. I punk con una visione più pessimistica, i futuristi più rivoluzionaria. Ma in entrambi i casi ci si voleva distaccare dal passato per un’idea di un futuro più giusto.

Aurora dice : « penso che siamo in un momento in cui è necessario, da parte di tutti coloro che si esprimono attraverso l’arte, contribuire a questo cambiamento. »

TFP TALENTS è una Community e una Piattaforma basata sul principio di condivisione, di solidarietà, di comprensione, un luogo fisico e virtuale in cui ogni giovane talento può sentirsi a casa e apprezzato per quello che è e per quello che fa.

Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook.com/thefashionpropellant)

A presto, un caro saluto!

Alice Desmée
TFP’s team