3 giovani talenti vincono il fashion contest con gli Influencer di Star-let’s Go

Il fashion contest di Natale 2020 lanciato dalla nostra Piattaforma TFP TALENTS ha avuto per protagonisti delle persone molto speciali.

Da una parte gli Influencer Kate Cavaliere, Sara Lecci e Alessio D’Angeli di Star-let’s Go, la nuova agenzia che connette i fashion brand con gli influencer.

Star-let’s Go è la prima realtà che, oltre a occuparsi di influencer marketing, crea occasioni di incontro e opportunità sempre nuove per dare visibilità ai designer  e ai brand della moda e del beauty.

Foto-1

 

Dall’altra ben 57 partecipanti, tutti giovani stilisti e brand emergenti iscritti alla piattaforma ma anche provenienti dalle più prestigiose scuole di moda italiane. “MADE IN CHRISTMAS”, questo il nome della fashion competition che ha voluto dare visibilità a tanti talenti del Made in Italy, è stato un vero successo e ha visto tutti i partecipanti pubblicare le loro stories Instagram con il meglio della loro produzione.

Foto-1

 

Abbiamo chiesto ai ragazzi di TFP TALENTS e non solo, di sfidarsi a colpi di creatività, ma anche di chiamare i propri “colleghi” per dare vita ad una vera e propria staffetta tra talenti a tema natalizio. Sono arrivate tantissime stories, ognuna che racconta l’estro creativo della nuova generazione del Made in Italy attraverso disegni o fotografie ambientati tra luci ed alberi di Natale.

Foto-1

Scegliere tra le tante stories arrivate non è stato semplice e la giuria composta dai tre Influencer, da Paola Percoco, co-founder di Star-let’s Go e da Elisa Gibaldi, founder di TFP TALENTS e co-founder Sta-let’s Go, ha avuto il suo bel da fare per stabilire chi sono stati i vincitori. Tutti i partecipanti hanno comunque vinto la partecipazione gratuita ad un webinar organizzato dalla nostra Piattaforma su “Come fare Influencer Marketing”, un premio utile per aspiranti fashion designer e brand emergenti che vogliono comunicare al meglio la loro creatività.

I tre vincitori, FEDERICO DEL RISTORO, ONOM e MELANIA IMPASTATO, si sono invece aggiudicati un premio importante, possibile solo grazie alla disponibilità di Kate Cavaliere, Sara Lecci e Alessio D’Angeli. Le loro stories sono state pubblicate in esclusiva sui profili social dei tre influencer, dando cosiì ai giovani designer la possibilità di raggiungere un pubblico di oltre 250 mila followers. Vi presentiamo quindi i vincitori e le loro bellissime creazioni!

Nata a Erice, MELANIA IMPASTATO si è laureata in Fashion Design presso la NABA.

Sin da subito si distingue per passione e dedizione, tanto che, non ancora finiti gli studi, ha affiancato all’insegnamento in ambito sartoriale presso la Nuova Accademia delle Belle Arti.

Ha curato nel 2016 la mostra alla triennale di Milano per il progetto “Fare Moda ad Addis Abeba” e poco prima ha preso parte alla realizzazione della mostra del brand Di Laborio a Miami.

ONOM è il brand del duo formato da Charlotte Allezy ed Ermanno Delli Rocili.

Charlotte, classe 1991, ha studiato prima al “Lycée La Martiniére-Diderot” di Lione e successivamente all’ “Esmod International”. Ermanno, ha studiato all’ “Accademia Internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume KOEFIA”. Si sono incontrati ad Amsterdam, dove entrambi hanno lavorato per “IRIS VAN HERPEN”.

Nel 2018 hanno dunque lanciato un marchio di abbigliamento ed accessori adatto a tutte le situazioni, sempre pronto a tutto ciò che verrà: capi d’abbigliamento per ogni imprevisto ed avventura.⠀
ONOM combina stile e pragmatismo. No compromessi. No barriere. No etichette. ONOM, per spiriti nomadi.⠀

FEDERICO DEL RISTORO è nato a Bologna ventiquattro anni fa.

Grazie alla nonna ha potuto apprendere tecniche sartoriali “vecchia scuola” che ancora oggi unisce al suo senso estetico, creando così un sposalizio fra tradizione ed innovazione che dà vita agli abiti che crea, veri e propri portatori di una sua visione.

Per Federico la Moda è proprio questo: “raccontare una storia attraverso il tessuto”.

Ha frequentato la Next Fashion School di Bologna e ha presentato la sua collezione di fine corso al Fashion Graduate Italia.
Inoltre è stato uno dei nostri Special Guest alla GDD FASHION WEEK.

TFP TALENTS è una Community e una Piattaforma in cui ogni giovane talento può sentirsi a casa e apprezzato per quello che è e per quello che fa. Per questo siamo ancora più felici quando abbiamo la possibilità di dare visibilità, attraverso i nostri fashion contest, a tanti giovani talenti della moda italiana. Quindi complimenti ai vincitori e ai partecipanti e un ringraziamento particolare a Star-let’s Go e e ai suoi Influencer Kate Cavaliere, Sara Lecci e Alessio D’Angeli!

Ecco i nomi di tutti i partecipanti alla nostra fashion competition di Natale:

ALESSANDRA SOVILLA – ALESSIA MORONI – ANA MARIA OPRAN – ANNA DAVERIO – ANNA TERESA – ANTONELLA STOMEO – ARABELLA GIBIN – CARMEN DI LORENZO – CHEREN HESSE – CLAUDIA TARANTINI – CRIMOSH – ERICA PIACENZA – FEDERICA ARIANO – FEDERICA RUBINI – FEDERICO DEL RISTORO – FLAVIA DI LORENZO – FRANCESCA DE PIETRO – GEORGIANA CHIRILA – GIORGIA CICATELLO – GIORGIA FAZZARI – GIOVANNA RICCIO – GIULIA IZZO – GIULIA SOGNA – GRAZIA IEVA – GRESIA VARESI – ILARIA ARDITO – JESSICA VITA – KARINA PAL – DYLAN LEMOS – LORENA GIANNINI – MAHHI STUDIO & B MY ACCESSORY – MARIA CATENA SPOTO – MARIA GRAZIA DI DONATO – MARTINA BAVARO – MARTINA SALVETTI – MELANIA IMPASTATO – MELINDA MICCICHE’ – MENA DELLE CAVE – MICHELA PAPAIANNI – NOA DRIEF – OLENA KOZIK – ONOM1005 MODUS VIVENDI – RITA GALATI – ROSA ALLOCCA – ROSARIA SCHIRILO – ROSETTA DE LUCIA – ROSSELLA DATTOLI – SARA MARTIN – ANNALISA SILVESTRI – SILVIA MASCI – SOFIA LENOCI – RIVÊA – TONYA BORTONE – VALENTINA ASIA – VILLIANI COUTURE – VIRGINIA PISAPIA

 

 

Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook.com/thefashionpropellant)

A presto, un caro saluto!

TFP’s team