3 giovani talenti di TFP TALENTS vincono il nostro fashion contest e vestono la bellissima Lucia Orlando

Il 5° fashion contest lanciato dalla nostra Piattaforma TFP TALENTS ha messo in palio un remio davvero importante per ben tre vincitrici, che si sono aggiudicate uno shooting con la bellissima Lucia Orlando, star del Grande Fratello, attrice e influencer.

Il servizio fotografico ambientato nel Parco dell’Acquedotto a Roma è stato realizzato dal fotografo moda Alessandro Bachiorri e dalla Stylist Paola Percoco, entrambi Partner della nostra Piattaforma.

Lucia ha indossato con charme e assoluta eleganza i tre outfit vincitori del contest, uno per ciascuna designer, realizzati con tessuti preziosi, dettagli ricercati e soluzioni all’avanguardia.

Le tre vincitrici che hanno proposto 3 creazioni in un elegante nero, sono Giulia Sogna, Martina Bavaro e Sophia Flores Corona.

Foto-1

Giulia Papili, in arte Giulia Sogna, classe 1990, è laureata con lode in Fashion Design con Master in Alta Moda all’Accademia Costume e Moda di Roma, frequenta ora il corso professionale di Modellista d’Abbigliamento alla MAM Maiani Accademia Moda.⠀

Giulia ha lavorato a Roma e Firenze in importanti ricamifici di alta moda e atelier di abiti da sposa. ⠀
Durante i suoi anni accademici ha presenziato più volte ad AltaRoma e a Milano FashionGraduate.⠀

È attualmente una dei 20 finalisti della GDD Fashion Week (e avremo modo di intervistarla nei giorni delle sfilate a fine agosto ad Amantea!) e proprio in questi giorni sta preparando la sua ultima collezione che presenterà nella prossima edizione di AltaRoma a settembre.

Martina Bavaro è una stilista freelance laureata all’Istituto Marangoni di Milano. Proprio nell’anno della sua laurea viene selezionata tra i migliori 40 studenti per esporre la propria collezione: quest opportunità la porta l’anno successivo ad esporre la collezione alla fiera di Milano Unica⠀

Ama i volumi femminili ma con una impronta moderna, senza dimenticare la comodità e l’eleganza. Dalla base modellistica più semplice, la sua particolarità è nei tessuti e nelle lavorazioni e dal modus operando differente: dal manichino allo schizzo. ⠀

La sua collezione è ispirata al simbolo dello Yin e Yang: per le silhouettes vengono uniti due cerchi tra di loro in modo tale da dare forma ai capi grazie a drappeggi più sperimentali. L’idea che prevale è la perfezione delle forme e le loro particolari lavorazioni.

Anche Martina sarà con noi alla GDD Fashion Week dal 24 al 27 Agosto come ospite della Serata di Gala. Non vediamo l’ora di vedere sfilare le sue creazioni!

Sophia Flores Corona nasce a Guadalajara, dove vivrà fino all’età di 17 anni, anno in cui inizia a girare il mondo e a vivere tra Francoforte e Berlino, inseguendo con sempre più tenacia i propri sogni.

Ed è propio a Berlino, città di arte e sperimentazione, che ha capito quale fosse la sua vera strada. ⠀

Si innamora di Milano durante uno scalo aereo in ritorno verso il Messico: da quel momento decide di trasferirsi in Italia e frequentare così l’Istituto di Moda Burgo. ⠀

Nelle sue creazioni rimane forte l’influenza del Messico, tanto che Sophia ama ripetere: “faccio moda per e attraverso il Messico”.

Vi sono piaciute le bellissime fotografie realizzate per le vincitrici del nostro 5° fashion contest? Per questo shooting abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e non vediamo l’ora di proporvi altre interessanti iniziative per coinvolgere i talenti della nostra Piattaforma!

TFP TALENTS è una Community e una Piattaforma che vuole mettere in luce i fashion designer e i brand emergenti, un luogo fisico e virtuale in cui ogni giovane talento può sentirsi a casa e apprezzato per quello che è e per quello che fa.

Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook,com/thefashionpropellant)

A presto, un caro saluto!

TFP’s team